"La ricostruzione del corpo fra prassi medica e azione sociale": incontro

05/06/2018 ore 18:00

Officina dell'autonomia

Nell'ambito della serie di appuntamenti organizzati all'interno della mostra "LaBoriosa morte: i disastri della guerra", martedì 5 giugno si propone l'incontro

LA RICOSTRUZIONE DEL CORPO FRA PRASSI MEDICA E AZIONE SOCIALE
L'attività dell'Istituto ortopedico Rizzoli  e della Casa di rieducazione professionale di Bologna in favore dei mutilati della prima guerra mondiale

Intervengono:

Mirtide Gavelli, responsabile della Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento di Bologna; al lavoro in biblioteca affianca la realizzazione di mostre ed esposizioni temporanee, la ricerca storica, la redazione di cataloghi e la curatela del “Bollettino del Museo del Risorgimento”, che si pubblica dal 1956.

Patrizia Tomba, dal 1992 lavora presso le Biblioteche Scientifiche dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove coadiuva il personale medico nelle ricerche scientifiche e gestisce, divulga e valorizza il patrimonio storico-artistico delle Biblioteche stesse.

Ingresso libero.

Trento, Officina dell'autonomia

Via Zanella ,1/A - 38122 Trento (TN)

Lo spazio è visitabile previo appuntamento:
Tel. 0461 230482 - info@museostorico.it

Per informazioni: