La Giornata della Memoria a Le Gallerie di Piedicastello

26/01/2017 ore 08:30

Le Gallerie

In occasione della Giornata della Memoria 2017 la Fondazione Museo storico del Trentino ospita, presso Le Gallerie di Piedicastello, l'iniziativa organizzata dall'associazione Terra del Fuoco e rivolta alle classi di scuole secondarie di secondo grado.

L'associazione Terra del Fuoco, organizzatrice del Treno della Memoria, propone la presentazione di un fumetto e di un libro sul tema della Shoah. Nella mattinata verranno inoltre mostrate le attività realizzate da alcune classi nell'ambito del progetto Pagine di memoria, incentrato sulla valorizzazione e promozione del libro quale strumento imprescindibile per la conoscenza di testimonianze dei sopravvissuti della Shoah e delle vicende storiche legate alla Memoria del ‘900.

Qui il programma della giornata.

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 |
Lunedì chiuso. |