Proiezione del film "Orizzonti di gloria"

07/09/2016 ore 21:00

Palazzo Eccheli-Baisi

Il Comune di Brentonico, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Cineteca italiana, propone l'ultima proiezione della breve rassegna cinematografica organizzata nell'ambito della mostra Corpi disarmati: la meccanica della normalità
Giovedì 8 settembre l'appuntamento è con il film

ORIZZONTI DI GLORIA
(regia di Stanley Kubrik, USA, 1957, 86’)

(Regia di Stanley Kubrik, USA, 1957, 86’)
 Durante la prima guerra mondiale due generali francesi ordinano, per ambizione e stupidità, un inutile attacco suicida. Quando questo fallisce, i due accusano di codardia i soldati e stabiliscono che ne vengano fucilati tre a caso come esempio per la truppa. Nonostante gli sforzi di un onesto colonnello, le sentenze vengono eseguite: uno dei condannati, ferito, viene portato davanti al plotone in barella.

Ingresso libero.

Informazioni:
Biblioteca comunale di Brentonico
Tel. 0464 395059 – bentonico@biblio.infotn.it

Brentonico, Palazzo Eccheli-Baisi

via Mantova,4 - 38060 Brentonico (TN)

TEMPORANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI DI MANUTENZIONE.
Altri periodi: visitabile su prenotazione (Biblioteca comunale di Brentonico: tel. 0464 395059 - brentonico@biblio.infotn.it).
Ingresso libero.

Per informazioni: