Proiezione del film "Gli anni spezzati"

22/08/2016 ore 21:00

Palazzo Eccheli-Baisi

Nell'ambito della mostra Corpi disarmati: la meccanica della normalità il Comune di Brentonico, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Cineteca italiana, propone una breve rassegna cinematografica. Il primo appuntamento, martedì 23 agosto, è con il film

GLI ANNI SPEZZATI
(regia di Peter Weir, Australia, 1981, 105’)
La tragica fine, sulle rocce di Gallipoli, del contingente australiano chiamato a combattere nel nome del re e dell'impero d'Inghilterra, ma considerato dagli inglesi semplicemente come carne da macello. Un massacro che coinvolge anche il giovane protagonista del film, un atleta di belle speranze.

Prossimi appuntamenti:

Giovedì 1 settembre, ore 21.00
E JOHNNY PRESE IL FUCILE
(regia di Dalton Trumbo, USA, 1971, 111’)

Giovedì 8 settembre, ore 21.00
ORIZZONTI DI GLORIA
(regia di Stanley Kubrik, USA, 1957, 86’)

Ingresso libero.

Informazioni:
Biblioteca comunale di Brentonico
Tel. 0464 395059 – bentonico@biblio.infotn.it

Si ringrazia per la collaborazione Daniela Cecchin della Fondazione Museo storico del Trentino.

Brentonico, Palazzo Eccheli-Baisi

via Mantova,4 - 38060 Brentonico (TN)

TEMPORANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI DI MANUTENZIONE.
Altri periodi: visitabile su prenotazione (Biblioteca comunale di Brentonico: tel. 0464 395059 - brentonico@biblio.infotn.it).
Ingresso libero.

Per informazioni: