Proiezione del film "E Jhonny prese il fucile"

31/08/2016 ore 21:00

Palazzo Eccheli-Baisi

Nell'ambito della mostra Corpi disarmati: la meccanica della normalità il Comune di Brentonico, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Cineteca italiana, propone una breve rassegna cinematografica.
Il secondo appuntamento, giovedì 1 settembre, è con il film

E JOHNNY PRESE IL FUCILE
(regia di Dalton Trumbo, USA, 1971, 111’)

Durante la prima guerra mondiale un ragazzo americano viene ferito orrendamente: perdute braccia e gambe, è ridotto ad un troncone sul quale i medici di un ospedale osservano i risultati di esperimenti che servono a mantenerlo in vita. Ma Johnny ha un'anima, una coscienza, e chiede che lo lascino morire o che il suo caso venga reso pubblico. Non lo accontentano: Johnny continua a rimanere nascosto, tragica conseguenza dell'assurdità della guerra.

Prossimo appuntamento:

Giovedì 8 settembre, ore 21.00
ORIZZONTI DI GLORIA
(regia di Stanley Kubrik, USA, 1957, 86’)

Ingresso libero.

Informazioni:
Biblioteca comunale di Brentonico
Tel. 0464 395059 – bentonico@biblio.infotn.it

Si ringrazia per la collaborazione Daniela Cecchin della Fondazione Museo storico del Trentino.

Brentonico, Palazzo Eccheli-Baisi

via Mantova,4 - 38060 Brentonico (TN)

TEMPORANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI DI MANUTENZIONE.
Altri periodi: visitabile su prenotazione (Biblioteca comunale di Brentonico: tel. 0464 395059 - brentonico@biblio.infotn.it).
Ingresso libero.

Per informazioni: