"La guerra granda delle donne": spettacolo teatrale a Forte Belvedere

12/08/2016 ore 21:00

Nell'ambito della rassegna "Sentinelle di pietra: di Forte in Forte sul Sentiero della pace" Naturalis Labor propone

LA GUERRA GRANDA DELLE DONNE
Regia e coreografia Silvia Bertoncelli

Un coinvolgente spettacolo per ricordare una vicenda ancora troppo poco nota, ma piena di conseguenze anche per il nostro presente: la storia delle donne nella Prima Guerra Mondiale. Quelle donne che hanno soccorso gli uomini come crocerossine, ma anche quelle che, con la gerla sulle spalle, hanno portato loro viveri, calze e munizioni. Quelle che con la seduzione potevano cambiare le sorti delle battaglie e quelle che dalle scuole educavano il popolo alla pace. Attraverso una danza energica ed evocativa tutto questo potrà tornare per un attimo a vivere, all’interno dei forti con l’accompagnamento del canto di un coro di Alpini.

Ingresso libero.

*In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Congressi, fraz. Gionghi 107.

Ingresso libero.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro comunale di Tenna.