"I civili e la guerra": nutrire": incontro pubblico

06/04/2016 ore 17:30

Officina dell'autonomia

Nell'ambito del ciclo di conferenze I civili e la guerra, organizzati nell'ambito della mostra Città fortezza: Trento 1915-1918 , giovedì 7 aprile si propone l'incontro dedicato al tema:

NUTRIRE

Durante le guerre le esigenze della popolazione civile passano in secondo piano rispetto a quelle dei militari. Nell'impero austroungarico la crisi economia comincia nel 1914 e diventa presto crisi alimentare. A Trento la diminuzione della produzione agricola locale si somma al peso che la città deve sostenere a causa della presenza di decine di migliaia di soldati e prigionieri.

Intervengono:

Nicola Fontana, responsabile dell'archivio storico e della biblioteca del Museo storico italiano della guerra di Rovereto
Il sistema dell'approvigionamento di Trento durante la Grande Guerra

Davide Sighele, giornalista
Le recenti guerre balcaniche

*La partecipazione agli incontri dei docenti in servizio è riconosciuta come corso di aggiornamento, ai sensi del D.P. 1328 del 1 giugno 2001.

Trento, Officina dell'autonomia

Via Zanella ,1/A - 38122 Trento (TN)

Lo spazio è visitabile previo appuntamento:
Tel. 0461 230482 - info@museostorico.it

Per informazioni: