"Trincee": spettacolo di Marco Baliani

30/07/2015 ore 21:00

Forte di Cadine

Nell'ambito di "SENTINELLE DI PIETRA: incontri sul futuro della memoria nei forti del Trentino", la Casa degli Alfieri presenta

TRINCEE
di e con Marcio Baliani

Il corpo di un soldato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Lo spettacolo di Marco Baliani è uno scavo dentro la disgregazione spirituale di quel singolo corpo. Movimento, suono, immagini, parole cercano di mostrare l'indicibile di quella guerra, la follia, la paura, la perdita di identità, la trasformazione di esseri umani in ingranaggi di un'enorme fabbrica produttrice di morte. E su tutto la fame, di cibo, di acqua, di umanità, di relazioni. Uno spettacolo aspro, crudo, a tratti grottesco, un viaggio dentro la notte della nostra modernità.

Ingresso libero.

*In caso di maltempo lo spettacolo si terrà a Le Gallerie di Piedicastello.

Trento, Forte di Cadine

Via al Pasiel , - Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 | Lunedì chiuso |
Ingresso libero ! Necessario Green pass !
Aperto tutto l'anno per visite guidate o laboratori didattici, su prenotazione (edu@museostorico.it)

From Tuesday to Sundays, 10.00-18.00 |
Free admission | Green pass required |
Open all year round for guided tours or school workshops, subject to booking (edu@museostorico.it)