"La guerra raccontata da Emergency": incontro con Mario Spallino

01/08/2014 ore 18:00

Palazzo Eccheli-Baisi

La Biblioteca comunale di Brentonico e la Fondazione Museo storico del Trentino invitano all'incontro

LA GUERRA RACCONTATA DA EMERGENCY

In occasione dell’apertura di “Evidence”, la mostra fotografica del reporter di guerra Fabio Bucciarelli, si propone un incontro dedicato all’attività di Emergency, l’associazione che dal 1994 è impegnata a favore delle vittime dei conflitti, delle mine antiuomo e della povertà.

L’attore Mario Spallino parlerà di una guerra censurata, quella in Afghanistan, e di una guerra dimenticata, quella nella Repubblica centrafricana, collegandosi allo straordinario racconto fotografico di Bucciarelli.

Ingresso libero.

Palazzo Eccheli-Baisi

via Mantova 4 - 38060 Brentonico TN

Periodo estivo: ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00