"La Grande Guerra sul Grande schermo": visite guidate gratuite

12/10/2014 ore 15:00

Le Gallerie

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al Museo, domenica 12 ottobre 2014 la Fondazione Museo storico del Trentino propone 2 visite guidate gratuite alla mostra “La Grande Guerra sul Grande Schermo: come il cinema raccontò il conflitto”, allestita presso Le Gallerie di Piedicastello. Le visite si terranno alle ore 15.00 e alle ore 16.30; per partecipare è sufficiente presentarsi all’ingresso delle Gallerie una decina di minuti prima.
Gli operatori della Fondazione condurranno i visitatori in un percorso cronologico alla scoperta di come il cinema raccontò la guerra che sconvolse l’Europa e il mondo, di come quel conflitto venne descritto in pellicole girate prima, durante e dopo i combattimenti.

Le Gallerie

Piazza di Piedicastello - 38122 Trento TN

Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.