Presentazione della graphic novel "In fondo alla speranza: ipotesi su Alex Langer"

28/11/2013 ore 17:30

Biblioteca della Fondazione

L’Associazione Museo storico in Trento invita alla presentazione della graphic novel

IN FONDO ALLA SPERANZA
Ipotesi su Alex Langer
(Bologna, Comma 22, 2013)

Saranno presenti gli autori Jacopo Frey  e Nicola Gobbi, vincitori nel 2012 del concorso nazionale “Reality Draws” per la promozione dei giovani disegnatori italiani del fumetto di realtà.

Con la partecipazione di Alessandro Andreatta, Sindaco del Comune di Trento e Presidente dell'Associazione Museo storico in Trento – Onlus

Coordinamento: Roberto De Bernardis

L’opera del disegnatore Jacopo Frey e dello scenggiatore Nicola Gobbi è dedicata al pacifista e ambientalista Alexander Langer, personaggio emotivamente coinvolgente, il cui impegno per la pace è stato troppo presto dimenticato.
Il lavoro non si presenta come una tradizionale biografia e intende essere un racconto a fumetti basato sulle avventure del protagonista, ma anche un'occasione di riflessione sulle problematiche della partecipazione pubblica e sulle difficoltà di operare per la pace in un contesto di guerra. La storia si basa infatti sul viaggio di Alex in un paese di guerra che ricorda i Balcani, luogo in cui Langer fu attivo fin dallo scoppio dei primi conflitti.

Ingresso libero.

Biblioteca della Fondazione