Presentazione del libro "Ti mangio con gli occhi"

06/12/2013 ore 18:00

Le Gallerie

Nell'ambito della mostra Terre coltivate la Fondazione Museo storico del Trentino, in collaborazione con l'Associazione Imperial Wines, Edizioni Contrasto e l'Associazione vignaioli trentini, invita alla presentazione del libro

TI MANGIO CON GLI OCCHI
di Ferdinando Scianna
(Edizioni Contrasto, 2013)

Ferdinando Scianna dialogherà con Claudio Giunta, professore di letteratura italiana presso l'Università di Trento.

Al termine dell'incontro, rinfresco con vini dei vignaioli trentini e prodotti tipici.

Fotografo, scrittore, giornalista, coscienza critica della cultura visiva contemporanea, Ferdinando Scianna ha realizzato Ti mangio con gli occhi rintracciando nella sua memoria personale, nella sua vita professionale e nei suoi tanti incontri, il ruolo che il cibo – inteso come cultura del mangiare – ha avuto nell’elaborazione di ricordi, impressioni e idee.

Le Gallerie

Piazza di Piedicastello - 38122 Trento TN

Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.