"28 paesi in cerca d'autore: dal teatro all'Europa (passando per la TV)": incontro con l'attore Lino Guanciale

04/12/2013 ore 20:30

Le Gallerie

La scuola di teatro EstroTeatro, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, invita alla serata

28 PAESI IN CERCA D'AUTORE
DAL TEATRO ALL'EUROPA (PASSANDO PER LA TV)
Dialogo con l'attore Lino Guanciale

Le Gallerie di Piedicastello aprono le porte all'attore Lino Guanciale, impegnato sul set trentino di una nuova fiction Rai, per un incontro con la città su teatro, cinema, televisione e… Europa!
Protagonista di successo sul palcoscenico, al cinema e in televisione, l'attore parlerà del suo impegno nella formazione alla cittadinanza rivolto ai giovani delle scuole e delle università.
In particolare, presenterà Il ratto d'Europa, un progetto prodotto da ERT – Emilia Romagna Teatro e Teatro Roma che coinvolge i cittadini in un caleidoscopio di eventi, spettacoli, letture pubbliche, giochi, per creare occasioni di riflessione condivisa e di partecipazione attiva sul tema dell’Europa e dell’identità europea. Già realizzato a Modena e ora a Roma, Il ratto d'Europa è candidato al Premio Ubu 2013 nella sezione Segnalazione per premi speciali.

L'incontro è aperto a tutti con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Tel. 370 322 30 60

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 |