Storie in tv: i percorsi di Rai storia e di History Lab

Le Gallerie

STORIE IN TV
I percorsi di Rai Storia e di History Lab

Mercoledì 14 novembre alle 18 presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento Silvia Calandrelli (direttrice di Rai Educational), Giuseppe Giannotti, (responsabile del Canale Rai Storia), Marco Tomasi (dirigente generale del Dipartimento Conoscenza della Provincia autonoma di Trento) e Giuseppe Ferrandi (direttore della Fondazione Museo storico del Trentino) si confronteranno sul ruolo della televisione quale veicolo di storia e formazione.

All'incontro interverrà anche Franco Panizza, assessore alla cultura, rapporti europei e cooperazione della Provincia autonoma di Trento.

Rai Educational è la struttura che si occupa di didattica e divulgazione scientifica e culturale sulle reti Rai, oltre a dirigere i canali Rai Scuola e Rai Storia. L'esperienza di Silvia Calandrelli e Giuseppe Giannotti in questo settore sarà dunque fondamentale per parlare di percorsi già avviati e prospettive future.
Il dibattito prenderà avvio dalla discussione delle esperienze di Rai Storia e di History Lab e dalla proiezione di alcuni materiali.

History Lab, il canale tematico in onda in Trentino Alto-Adige sul 602 del digitale terrestre, ha iniziato a trasmettere nell'ottobre 2011. Dopo un anno di attività, a fine novembre, la programmazione sarà arricchita con nuovi format.

Le Gallerie

Piazza di Piedicastello - 38122 Trento TN

Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.