L'Archivio della scrittura popolare: parole e musica

10/11/2012 ore 17:30

Biblioteca della Fondazione

Sabato 10 novembre torna IL FIUME CHE NON C'E', la tradizionale festa del borgo di San Martino a Trento, questa volta in versione autunnale.
Dalle 15.00 alle 22.00 il quartiere aprirà botteghe, androne e giro scale a mostre, teatro, musica dal vivo, giochi e laboratori. Un modo per riscoprire il quartiere facendo festa e riflettendo sull'importanza degli spazi pubblici.

Per l'occasione anche la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino aprirà le sue porte per presentare l'Archivio della scrittura popolare, formato da centinaia di diari, memorie e lettere di trentini raccolte e studiate negli anni dallo storico Quinto Antonelli.
L'incontro prevede letture e riflessioni di Quinto Antonelli, accompagnato dal violoncellista Francesco Ciech.

Ingresso libero.

Biblioteca della Fondazione