Inaugurazione della mostra "Ciaspolando nella storia"

13/12/2011 ore 17:00

Le Gallerie

La Fondazione Museo storico del Trentino e Le Gallerie invitano all'inaugurazione della mostra

CIASPOLANDO NELLA STORIA

Intervengono:
Patrizia Marchesoni, vice-direttore della Fondazione Museo storico del Trentino
Alessandro de Bertolini, curatore della mostra, ricercatore della Fondazione Museo storico del Trentino
Gianni Holzknecht, presidente della Società podistica Novella, organizzatore de "La Ciaspolada" della val di Non
Franco Panizza, assessore alla Cultura, rapporti europei e cooperazione della Provincia autonoma di Trento

Dalle origini alla Ciaspolada della val di Non, la mostra racconta la nascita e l'evoluzione delle ciaspole. Da mezzo di spostamento utilizzato per soddisfare i bisogni di prima necessità, le ciaspole sono diventate una forma di divertimento, la prosecuzione invernale dell'escursionismo estivo.

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con la Società podistica Novella di Fondo.

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 |
Lunedì chiuso. |