Sei qui: > Home > Pubblicazioni > Libri e produzioni video > Libri > Dialoghi sull'autonomia

Dialoghi sull'autonomia

Di: Giorgio Postal (a cura di)

Anno: 2017

Tipo supporto: Libro cartaceo

Pagine: 86

ISBN: 9788871972268

Collana: Grenzen/Confini forum

Prezzo di copertina: € 8,00
Prezzo scontato online: € 7,20

Descrizione

Volume che raccoglie la trascrizione degli interventi registrati in occasione dell’incontro «Dialoghi sull’autonomia» promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino presso le Gallerie di Piedicastello a Trento il 20 dicembre 2016. Seguono, nella seconda parte, altri contributi pervenuti in un secondo tempo.
Una serie di riflessioni sull'autonomia, sul rapporto fra Trentino e Alto Adige e sulle sfide più generali imposte dalla contemporaneità.

**

Il volume inaugura la nuova collana Grenzen/Confini forum, che si propone come momento di confronto e condivisione di idee e riflessioni utili alla crescita intellettuale e culturale della comunità civile. Una collana che, sorretta da una precisa tensione ideale, nasce anche dalla semplice constatazione di quale risorsa possano costituirei materiali di dibattito emersi nel corso dei tanti eventi pubblici (conferenze, tavole rotonde, seminari) organizzati dalla Fondazione stessa o da altre realtà collegate: dunque una sorta di rendicontazione ma al tempo stesso anche uno spazio-laboratorio dove partecipare alla costruzione di quel grande edificio che è la cultura comune.

Sommario

IL DIALOGO