Sei qui: > Home > Pubblicazioni > Libri e produzioni video > Libri

Libri

Ricerca nel catalogo libri e video

Gianni Faustini

Di: Daniele Benfanti

Volume dedicato al giornalista Gianni Faustini, che ha attraversato le fasi cruciali della vicenda autonomistica del Trentino-Alto Adige ed è stato professionalmente attivo all'interno di vari media, con ruoli di responsabilità diversi.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 22,50
Prezzo scontato online: € 20,25

L'attenzione per la fragilità: l'attività dell'Associazione provinciale per i problemi dei minori (1976-2016)

Di: Paolo Cavagnoli, Monicha Ronchini

Volume che ripercorre la storia dell'Associazione provinciale per i problemi dei minori, nata nel 1976 dalla volontà di offrire risposte concrete ai gravi problemi posti dai minori in stato di bisogno familiare e personale.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 16,00
Prezzo scontato online: € 14,40

Sui sentieri della fortezza di Trento: itinerari alla scoperta dei luoghi e delle fortificazioni della prima guerra mondiale (1914-1918)

Copertina

Di: Luca Caracristi (a cura di)

15 itinerari alla scoperta dei luoghi e delle fortificazioni della prima guerra mondiale in Trentino.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 8,00
Prezzo scontato online: € 7,20

«La propaganda è l'unica nostra cultura»: scritture autobiografiche dal fronte sovietico (1941-1943)

Copertina

Di: Quinto Antonelli (a cura di)

Il volume, che raccoglie gli atti del dodicesimo convegno dell’Archivio della scrittura popolare,«Lettere dal Don», svoltosi a Trento il 21-22 novembre 2011, apre sia alla collaborazione tra storici italiani e russi sia all’avvio di alcune ricerche sulle lettere dal fronte dei soldati sovietici promosse nell’ambito dell’Università agraria di Voronezh e del Museo della Grande guerra patria di Mosca.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 22,00
Prezzo scontato online: € 19,80

Città fortezza: Trento 1915-1918

Di: Elena Tonezzer (a cura di)

Catalogo della mostra Città fortezza: Trento 1915-1918 allestita a Trento, presso Le Gallerie a Piedicastello, dal 10 luglio 2015 al 10 luglio 2016, in occasione del fitto calendario di eventi legati al centenario della Grande Guerra.

Prezzo scontato online: € 11,70

Quadri di famiglia: cinquant'anni di Consultorio familiare UCIPEM a Trento (1965-2015)

Di: Monica Ronchini

Il volume che affronta le vicende del Consultorio familiare UCIPEM a Trento a cinquant'anni dalla sua nascita: una struttura socio-sanitaria poco indagata, che ha ancora molto da raccontare.

Freud in vacanza: IV. A Cavernous Defile

Di: Sharon Kivland con Lucia Farinati

Questo volume segue Freud nella vacanza estiva durante la quale scrisse la sua analisi del racconto Gradiva di Wilhelm Jensen.

In the eyes of death: from Bolzano to Mauthausen

Copertina

Di: Aldo Pantozzi (translated by Dominic Stewart)

Traduzione in inglese del volume "Sotto gli occhi della morte: da Bolzano a Mauthausen", un racconto autobiografico incentrato sull'esperienza di Aldo Pantozzi nel campo di concentramento di Mauthausen.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 13,50
Prezzo scontato online: € 12,15

Unterwegs durch die Festung Trient : Wege zu den Orten und Befestigungswerken der ersten Weltkriegs (1914-1918)

Di: Luca Caracristi (texte von)

15 itinerari, riportabili ai 7 settori previsti dalle mappe storiche, alla scoperta della fortificazioni della Grande Guerra.
[In tedesco]

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 8,00
Prezzo scontato online: € 7,20

Ai confini dell'Unità d'Italia: territorio, amministrazione, opinione pubblica

Copertina

Di: Luigi Blanco (a cura di)

Volume che si propone di analizzare il complesso processo di costruzione dello Stato unitario italiano a partire dai confini o dalle tante periferie che in momenti diversi entrarono a far parte della compagine statuale-nazionale.

Informazioni Libro cartaceo Prezzo: € 25,00
Prezzo scontato online: € 22,50