Sei qui: > Home > Progetti > Progetti attivi > Catalogazione del fondo bibliografico dedicato a Fabio Giacomoni

Catalogazione del fondo bibliografico dedicato a Fabio Giacomoni

Date: 01/01/2015 - 31/12/2015

Sul fronte dell’incremento e della valorizzazione del patrimonio librario e archivistico, la famiglia di Fabio Giacomoni ha deciso di donare alla Fondazione Museo storico del Trentino altro materiale documentario e librario dello studioso, per cui sarà necessario implementare, nel 2015, l’attività di sistemazione del fondo Giacomoni per portare a compimento l’intero progetto, rinnovando l’incarico di ordinamento e inventariazione alla cooperativa Athena. Questa iniziativa, di per sé meritevole, può costituire una base imprescindibile per allargare l’assortimento documentario presente in Fondazione, e fornire una piattaforma preliminare e necessaria per consentire l’avanzamento della ricerca storica anche in campi estranei a quelli tradizionali, come la storia economica e più specificamente la storia della cooperazione.

Cesc
Referente: Alberto Ianes