Oltre il muro: storie da Israele & Palestina: le arti del narrare

Trento , Le Gallerie

Dal: 08 Aprile 2014

Al: 25 Maggio 2014

Con il progetto Oltre il muro l'associazione "Pace per Gerusalemme - il Trentino e la Palestina" ha raccolto 76 storie di giovani israeliani e palestinesi di età compresa tra i 10 e i 16 anni, provenienti da situazioni di vita e culture diverse.
Gli studenti dell'Istituto delle Arti di Trento e Rovereto le hanno lette e fatte proprie, raffigurandole con varie tecniche espressive.
Sono storie di mondi diversi e lontani, che si incontrano e dialogano: uno spaccato disincantato, sofferto, coinvolgente, spesso poetico, di ambienti e paesaggi, clan familiari e comunità, quadri di vita quotidiana caratterizzati da paura, rabbia dolore, ma anche da grandi sogni e speranze di un futuro migliore.
L'auspicio è di concorrere alla conoscenza delle situazioni, di favorire il riconoscimento vicendevole di memorie e vissuti diversi: precondizione indispensabile per una possibile soluzione del conflitto e per una coesistenza pacifica.

Mostra a cura di
Istituto delle arti "A. Vittoria" di Trento e "F. Depero" di Rovereto
Forum trentino per la pace e i diritti umani
Associazione onlus pace per Gerusalemme - Il Trentino e la Palestina

Con il contributo di
Provincia autonoma di Trento
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Comune di Trento

Eventi correlati alla mostra

pacepergerusalemme@gmail.com

ORARI
Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00. L'accesso è consentito fino alle ore 17.30. Lunedì chiuso. Ingresso libero.

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.

Per informazioni: