Figure bambine: la Grande Guerra nelle illustrazioni e nei fumetti tra propaganda e memoria

,

Dal: 02 Agosto 2014

Al: 31 Agosto 2014

Il percorso espositivo racconta come i bambini di tutta Europa furono prima coinvolti nel conflitto e poi come questo fu loro ricordato attraverso le nuvole dei fumetti.
Una parte della mostra è dedicata al mondo dell’illustrazione - cartoline, libri illustrati, manifesti - avente per soggetto, o per destinataria, l’infanzia, con un confronto  tra l’esperienza italiana e quella germanico-austriaca.
Un’altra sezione si concentra sul racconto a fumetti della Grande Guerra nella seconda metà del Novecento e su come questo sia cambiato nel corso degli anni a seconda dei mutamenti delle prospettive storico culturali.

Una produzione della

Nicola Spagnolli

***

La mostra sarà ospitata anche presso il Municipio di Giustino dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

ORARI
Da martedì a domenica ore 10.00-12.00; 15.30-18.30. Lunedì chiuso. Ingresso libero.

Fraz. Raossi - Teatro tenda

Per informazioni: