Murale Officina dell'autonomia

Trento, Le Gallerie

Dal: 29 Maggio 2009

Al: 13 Giugno 2009

Dal 25 maggio l'artista Omar Garcia ha avviato la realizzazione del grande murale dedicato all’autonomia, all'interno della Galleria bianca. Contestualmente sono arrivate al Museo storico del Trentino le adesioni di altri artisti che collaboreranno al laboratorio della cosiddetta “Officina dell’autonomia”. Fino ad oggi hanno aderito all’iniziativa un gruppo di studenti dell’Istituto d’arte “Alessandro Vittoria” di Trento, gli artisti Luigi Penasa e Irene Leveghi, l’Associazione culturale “Le pecore nere” di Dimaro con Davide Aaron Angeli, Felix Lalù e Giacomo Valorz, il gruppo “Giralune” con Elisa Zeni e Alessia Carli, i ragazzi dello Spazio giovanile Gec che operano nel quartiere Clarina.

Ad ispirare il lavoro di questi artisti sono le discussioni che si stanno sviluppando nei forum dedicati ai concetti/chiave dell’autonomia.

La Galleria bianca, visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, ospiterà il lavoro di questi artisti nelle giornate di sabato 30 maggio, domenica 31 maggio, martedì 2 giugno, sabato 6 giugno e domenica 7 giugno.

Coloro che fossero interessati al progetto possono comunicarlo al Museo storico, telefonando al numero 0461-230482 o contattando per mail l’indirizzo rtait@museostorico.it.

ORARI
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Le Gallerie

Piazza di Piedicastello - 38122 Trento TN

Orario

Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.