Sei qui: > Home > Il Museo > Mostre temporanee > Val di Non: sguardi sulla Grande Guerra

Val di Non: sguardi sulla Grande Guerra

03/11/2018 - 20/01/2019

Luogo: Val di Non - Don, Livo, Coredo, Revò, Sanzeno, Sarnonico

Orario: Venerdì e sabato: ore 14.00-18.00; domenica: ore 10.00-12.00 | 14.00-18.00

Un progetto espositivo diffuso in sei dimore storiche della Val di Non per ricordare i cento anni dalla fine del primo conflitto mondiale.

Sei le dimore storiche scelte per ospitare altrettante tematiche nascenti dall'onda d'urto causata dalla prima guerra mondiale: il mondo dell'arte è proposto a Sanzeno presso Casa de Gentili,  quello della cinematografia a  Coredo presso Casa da Marta; a Revò negli spazi di Casa Campia si parlerà di propaganda. A Sarnonico, nella sede di Palazzo Morenberg, si trovano le testimonianze dei censiti della Val di Non chiamati al fronte; uno sguardo sul clero viene offerto presso Palazzo Endrici a Don, mentre a Livo, negli spazi di Palazzo Aliprandini Laifenthurn la protagonista sarà l'archeologia.

A corollario della mostra un ricco calendario di appuntamenti di approfondimento.

Maggiori informazioni qui.

Ente promotore
Comunità della Val di Non
Assessorato alla cultura - Servizio istruzione e attività culturali