Sei qui: > Home > Il Museo > Le Gallerie > L'Afghanistan, la guerra

L'Afghanistan, la guerra

Date: 01/09/2018 - 15/09/2018

In occasione di "Di guerra e di pace", l'incontro nazionale di Emergency che si tiene a Trento il 7 e 8 settembre, le Gallerie ospitano

L'AFGHANISTAN, LA GUERRA

una mostra interattiva a cura di The Buss con le foto di Mathieu Willcocks.

In più di 40 anni la guerra in Afghanistan ha causato un milione e mezzo di morti, centinaia di migliaia di feriti e mutilati, oltre quattro milioni di profughi. La guerra, iniziata nell’ottobre 2001, continua a ferire, uccidere e distruggere. E sul terreno c’è ancora l’eredità delle guerre precedenti: mine antiuomo e ordigni inesplosi continuano a mutilare bambini e adulti, soprattutto civili.

Nell’ottobre del 2017, il fotografo Mathieu Willcocks ha visitato i progetti di EMERGENCY in Afghanistan, i Centri chirurgici per vittime di guerra di Kabul e Lashkar-gah e il Centro medico-chirurgico e quello di maternità nella Valle del Panshir, per documentare l’enorme sofferenza della popolazione afgana, che anno dopo anno continua a vivere nella violenza e nella paura.

A partire dal suo lavoro, The Buss, in collaborazione con EMERGENCY, ha realizzato un’installazione interattiva.

Maggiori informazioni su: eventi.emergency.it

torna a inizio pagina Aggiornato il: 06/09/2018 15:30