Festivolare: 24-25 settembre 2022

24/09/2022 ore 10:30

Museo dell'aeronautica Gianni Caproni

Torna anche quest'anno FESTIVOLARE, la più grande manifestazione aerea del Trentino.

La Fondazione Museo storico del Trentino organizza al Museo dell'aeronautica Gianni Caproni una serie di iniziative all'interno di Festivolare:

SABATO 24 SETTEMBRE

• dalle 10.30 alle 12.00
    LABORATORIO AL MUSEO CAPRONI: “Costruiamo l’aereo creativo”
    Fatevi ispirare dagli aeroplani conservati nel Museo dell'aeronautica Gianni Caproni per costruire il vostro modellino con materiali di recupero: la Fondazione Museo storico del Trentino vi invita a partecipare al laboratorio per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
    È possibile svolgere il laboratorio in qualsiasi momento all'interno delle due ore.
  • ore 11.00
    Presentazione della COLLANA A FUMETTI DELL’AERONAUTICA MILITARE, curata dall'Aeronautica e dedicata a celebrare alcuni episodi della sua storia.
  • dalle ore 13.00
    SIMULATORI DI VOLO SPAD
    Sali a bordo di uno dei mitici caccia della Grande Guerra: lo SPAD. Due simulatori vi attendono per volare al Museo dell'aeronautica Gianni Caproni assieme al personale della Fondazione Museo storico del Trentino
  • Tutto il giorno
    HANGAR GAME
    Pronti a “volare”? Cerca il tuo aereo, il tuo simbolo e vinci un premio! Una divertente caccia al tesoro organizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino.

DOMENICA 25 SETTEMBRE

• dalle 10.30 alle 12.00
    LABORATORIO AL MUSEO CAPRONI: “Costruiamo l’aereo creativo”
    Fatevi ispirare dagli aeroplani conservati nel Museo dell'aeronautica Gianni Caproni per costruire il vostro modellino con materiali di recupero: la Fondazione Museo storico del Trentino vi invita a partecipare al laboratorio per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
  • dalle ore 13.00
    SIMULATORI DI VOLO SPAD
  • Tutto il giorno
    HANGAR GAME

L'accesso al Museo Caproni, all'interno della manifestazione, è gratuito.

Costo biglietto Festivolare:
 Biglietto intero per adulti: 10,00€
 Biglietto ridotto fino ai 12 anni: 5,00€
 Ingresso da 0 a 6 anni: gratuito
 Ingresso per portatori di handicap con un accompagnatore: gratuito

Programma dettagliato e informazioni qui: https://www.festivolare.it/

Trento, Museo dell'aeronautica Gianni Caproni

Via Lidorno,3 - 38123 Trento (TN)

Orario

Dal martedì alla domenica / From Tuesday to Sunday 10.00-18.00 | Utilizzo di mascherine non obbligatorio ma consigliato | No surgical mask |
Chiuso il lunedì non festivo e il 25 dicembre; 1° gennaio aperto ore 14.00-18.00 | Lunedì 15 agosto 2022: aperto / Closed on Monday, December 25th; 1 January open, 14.00-18.00 |
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione / Open during holidays, unless otherwise specified