Tutti a casa: voci e immagini dalle camerette

25/09/2020 ore 18:00

Le Gallerie

Nell'ambito della rassegna COVI D'INCONTRO: parole, musica, teatro e scienza nei covi di Piedicastello, la Fondazione Museo storico del Trentino propone

TUTTI A CASA
VOCI E IMMAGINI DALLA CAMERETTA

Un incontro che prende le mosse dal progetto #facciamomemoria, una raccolta di materiale autobiografico promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino durante i mesi di lockdown (e tuttora in corso).
L'ampia partecipazione di giovani, dalle scuole primarie alle superiori, ha ispirato il tema di questo dialogo a più voci: i ricercatori e le ricercatrici responsabili del progetto - insieme a Rachele Lorandi, psicologa dell'infanzia e dell'adolescenza - raccontano le esperienze raccolte, riflettono su un nuovo campionario di emozioni e sul motivo per cui questi documenti sono così preziosi da conservare.
Diari, lettere e racconti sono narrati da Francesca Rocchetti e accompagnati dal vivo dal musicista Carlo La Manna, ideatore nei mesi scorsi dell'iniziativa "Storie al telefono".

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria via mail a info@teatroportland.it, tramite WhatsApp al numero 339 1313989, telefonicamente al numero 0461 924470.

L'evento avrà luogo nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale.

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.

Per informazioni: