Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > "Satira e informazione nella tradizione giornalistica contemporanea": incontro

"Satira e informazione nella tradizione giornalistica contemporanea": incontro

08/05/2018 ore 17:30

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Biblioteca

• via Torre d'Augusto, 35

Nell'ambito della serie di incontri organizzati all'interno della mostra "LaBoriosa morte: i disastri della guerra", martedì 8 maggio si propone

SATIRA E INFORMAZIONE NELLA TRADIZIONE GIORNALISTICA CONTEMPORANEA
Temi, strumenti e canali di comunicazione

Intervengono:

Enrico Franco, giornalista professionista, dal 2003 direttore del Corriere del Trentino e del Corriere dell'Alto Adige, dal 2005 anche del Corriere di Bologna. Da quattro anni tiene un breve ciclo di lezioni su "Comunicare in modo chiaro e conciso" alla Facoltà di Sociologia e ricerca sociale dell'Università di Trento.

Gian Lorenzo Ingrami, architetto, ha pubblicato su l'Unità, il manifesto, Frigidaire, Il Nuovo Male, CEM Mondialità. Attualmente collabora con La Gazzetta dello Sport e Avvenire. Vorrebbe un mondo più giusto, quindi se lo disegna ogni giorno.

Ingresso libero.

Documenti correlati