Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Proiezione film documentario "Come vincere la guerra"

Proiezione film documentario "Come vincere la guerra"

03/10/2018 ore 21:00

Luogo: Trento - Cinema Astra

Corso Buonarroti, 16

***

Il Cinema Astra, con la collaborazione della Fondazione Museo storico del Trentino, invita alla proiezione del film documentario

COME VINCERE LA GUERRA
di Roland Sejko

Interviene: Luca Giuliani.
Ingresso: € 5,00.

Nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, il film si sofferma su un momento cruciale del conflitto: l’intervento degli Stati Uniti in Europa, che a partire dalla dichiarazione di guerra alla Germania nell’aprile del 1917, avrebbe determinato una svolta decisiva degli eventi. Un documentario che restituisce il punto di vista statunitense sulla guerra europea sulla base di una ricerca condotta in collaborazione con la Cineteca del Friuli su rari, straordinari filmati d’archivio di proprietà del NARA - National Archives and Records Administration e della Library of Congress.

Una produzione Istituto Luce-Cinecittà
realizzata con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale
e del Comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale
Una distribuzione Istituto Luce Cinecittà