Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Presentazione del volume "Verso il Brennero: luoghi nel tempo"

Presentazione del volume "Verso il Brennero: luoghi nel tempo"

29/11/2018 ore 18:00

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Biblioteca

• via Torre d'Augusto, 35

Nell'ambito della rassegna "Lib(e)ri dialoghi", organizzata dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino, giovedì 29 novembre si terrà una conversazione sul libro

VERSO IL BRENNERO
Luoghi nel tempo
di Roberto Antolini
(Pergine Valsugana, Publistampa, 2018)

I sentieri della prima guerra mondiale che ancora tracciano le creste del Becco di Filadonna, i palazzi sede del commercio della seta nella Rovereto sei-settecentesca, gli altipiani coperti di selve affacciati sulla val d'Adige, la Bolzano "italianizzata" dal fascismo dopo la grande guerra, sono solo alcuni dei luoghi toccati da questo libro. Un volume che compie un vagabondaggio nelle terre fra Verona e il Brennero, da sempre corridoio di transito per merci, eserciti, idee.

Dialogano: Roberto Antolini, Andrea Leonardi e Patrizia Marchesoni.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 23/11/2018 10:42