Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Presentazione del libro "68. Ce n'est qu'un début. Storie di un mondo in rivolta"

01/02/2018 ore 17:30

Luogo: Trento - Biblioteca comunale

• via Roma, 55
  • 38122 Trento

L'Associazione Museo storico in Trento onlus, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, invita alla presentazione del libro

'68. CE N'EST QU'UN DÉBUT
STORIE DI UN MONDO IN RIVOLTA
di Paolo Brogi
(Imprimatur, 2017)

Saluti introduttivi:
Alessandro Andreatta, sindaco del Comune di Trento e Presidente dell'Associazione Museo storico in Trento-onlus

Assieme all'Autore intervengono: Marco Boato, Vincenzo Calì, Lucia Coppola

Coordina: Roberto De Bernardis

Un anno che ha segnato il mondo intero e che, a mezzo secolo di distanza, fa ancora parlare di sé. È possibile ripercorrere le innumerevoli tappe delle manifestazioni giovanili che da Roma a Berlino, passando per New York, Parigi, Tokyo, Milano, Chicago, Trento, Pisa, Torino, Dakar, Rawalpindi, Belgrado, Praga, Varsavia, Istanbul, Rio de Janeiro, Città del Messico, hanno scandito quella stagione insuperabile di speranze e rivolta, con uno sguardo capace di cogliere anche criticamente quella fase storica nelle sue radici e nelle effettive ricadute sulle diverse società e sulle varie culture.

Ingresso libero.

Documenti correlati