Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Presentazione del cortometraggio "Onions"

Presentazione del cortometraggio "Onions"

10/11/2018 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

In occasione del centenario dell'armistizio della Grande Guerra, la casa di produzione cinematografica Will o Wisp, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, presenta in anteprima cortometraggio

ONIONS
Con Nail Mackay e Rorie Stockton
Scritto e diretto da Anna Bressanini e Martin Alan Tranquillini

Siamo alla fine della Grande Guerra. Da qualche parte sulle montagne italiane un plotone dell’esercito britannico si gode il pensiero che manca poco al loro imminente ritorno a casa. Nonostante la speranza che la fine del conflitto sia ormai prossima, le reazioni dei soldati sembrano essere diverse e, a tratti, inaspettate. Brian e Sam sembrano aver vissuto due esperienze opposte durante gli interminabili anni dell’esercito. Si sono appena incontrati, ma un forte legame invisibile li condurrà a una più profonda conoscenza della loro stessa umanità.

**

Prima della proiezione sarà possibile visitare le mostre dedicate alla Grande Guerra: L'ultimo anno, 1917-1918 e Ferro fuoco sangue

La visione del cortometraggio sarà preceduta da un breve intervento storico dedicato agli ultimi momenti della Grande Guerra e all'armistizio.

La serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti.

Info e contatti:
www.willowisp.it