Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > "Mors stupebit et natura": concerto di canti gregoriani e sax

"Mors stupebit et natura": concerto di canti gregoriani e sax

17/11/2018 ore 21:00

Luogo: Trento - Badia di San Lorenzo

Nell'ambito del festival internazionale di musica antica "Contrappunti", sabato 17 novembre nella Badia di San Lorenzo a Trento si terrà il concerto

MORS STUPEBIT ET NATURA
Passione e morte - Resurrezione e pace

Gavino Murgia, sax

Gruppo Laurence Feininger (Fabio Bonatti, Salvatore De Salvo, Ervino Gonzo, marco Gozzi, Walter Marchi, Franco Pocher. Direttore: Roberto Gianotti)

Il concerto si situa all’interno di un progetto svolto in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, con l’Assessorato alla Cultura di Brentonico e con il Festival Regionale di Musica Sacra.
Nel centenario della conclusione della prima guerra mondiale si riflette sulla Morte e in particolare su una morte emblematica, attraverso la quale ogni morte riceve dignità e significato: quella di Gesù Cristo, che viene da una Passione e che sfocia in una Resurrezione.
Il Gruppo vocale Laurence Feininger e il grande sassofonista Gavino Murgia proporranno un itinerario tra antico e moderno per voci e sassofono in cui il canto gregoriano, il canto fratto e la lauda duecentesca dialogano con la modernità sui temi “Passione e Morte” e “Resurrezione e Pace”.

Ingresso libero.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 15/11/2018 15:54