Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > La FMST al convegno "Libri aperti nella cultura della comunicazione"

La FMST al convegno "Libri aperti nella cultura della comunicazione"

13/09/2018 ore 14:40

Luogo: Ala - Auditorium Cassa Rurale Bassa Vallagarina

Via Roggia
38061 Ala (TN)

Il 13 e il 14 settembre Il Polo culturale e museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia propone il convegno "LIBRI APERTI NELLA CULTURA DELLA COMUNICAZIONE: la biblioteca della Scuola Grande di San Marco di Venezia" e presenta il lavoro svolto per la revisione degli inventari della collezione storica di volumi dedicati alla medicina presso la Biblioteca della Scuola marciana.

Rodolfo Taiani della Fondazione Museo storico del Trentino interverrà al convegno giovedì 13 settembre, proponendo la relazione dal titolo

Ricognizione e valorizzazione di fondi librari e archivistici d’interesse storico-sanitario nell’esperienza della Fondazione Museo storico del Trentino

Il giorno seguente, venerdì 14 settembre, parteciperà anche alla tavola rotonda "Una Biblioteca aperta, idee, esperienze".

Il programma dettagliato del Convegno è disponibile qui.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 10/09/2018 11:09