Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > LIB(e)RI DIALOGHI: Storie di territori

LIB(e)RI DIALOGHI: Storie di territori

01/03/2018 ore 17:30

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Biblioteca

• via Torre d'Augusto, 35

Giovedì 1° marzo riparte la rassegna LIB(e)RI DIALOGHI, promossa dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.

Si parlerà del libro

La strada da fare: in cammino nella regione che (non) c'è
di Maria Clara Restivo
(Castel di Sangro AQ, Neo Edizioni, 2017)

Due ragazze decidono di partire da Torino e scoprire un luogo per loro - e per molti - sconosciuto. Intraprendono un viaggio che durerà un mese e lo faranno a piedi, perché la strada si misura con il ritmo lento dei passi, perdendosi tra sentieri e tratturi dimenticati, ricevendo ospitalità da chi di quel viaggio vuole far parte. E così quella terra misteriosa si popola di nomi, di amici, di storie, e acquista una consistenza che è negli occhi, negli incontri, nei chilometri percorsi, prima ancora che su una cartina geografica.

Dialogano: Maria Clara Restivo e Angelo Longo

Ingresso libero.