Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Inaugurazione della mostra fotografica "150 anni della Ferrovia del Brennero / Paesaggi ferroviari

13/09/2018 ore 17:30

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

La Fondazione Museo storico del Trentino invita all'inaugurazione della mostra fotografica

150 ANNI DELLA FERROVIA DEL BRENNERO / PAESAGGI FERROVIARI

Il percorso espositivo giunge alle Gallerie (Piedicastello - Trento) grazie alla collaborazione tra la Fondazione Museo storico del Trentino e il Curatorium per la Salvaguardia dei Beni Culturali Tecnici del Sudtirolo.
Le immagini, oltre 80 scatti sui “paesaggi ferroviari” del Trentino e dell’Alto Adige, sono state selezionate nell’ambito del concorso fotografico “150 anni della ferrovia del Brennero / Connecting people" e offrono una visione d’insieme su come la ferrovia abbia influenzato il paesaggio lungo la linea del Brennero nel tratto Innsbruck-Verona.

L'incontro, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico 2018/2019, sarà anche l'occasione per illustrare i contenuti dell'Accordo di collaborazione formato tra la Fondazione Museo storico del Trentino e Trentino Trasporti S.p.A. per la valorizzazione della storia del trasporto in Trentino.

Saranno presenti:
Giorgio Postal, presidente della Fondazione Museo storico del Trentino
Monica Baggia, presidente di Trentino Trasporti S.p.A.

Interverrà il Presidente della Provincia autonoma di Trento.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 07/09/2018 11:47