Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > "Il cerchio della guerra": reading a tre voci

"Il cerchio della guerra": reading a tre voci

11/04/2018 ore 17:00

Luogo: Trento - Piazza Cesare Battisti

Nell'ambito della manifestazione "Il mondo intenda! Le emergenze umanitarie viste con gli occhi dei volontari" il gruppo di Trento di Emergency propone

IL CERCHIO DELLA GUERRA
Reading a tre voci da un testo di Mario Spallino e Patrizia Pasqui

Dal 1994 Emergency ha curato gratuitamente oltre 9 milioni di persone in Afghanistan Iraq, Repubblica centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda, e dal 2006 anche in Italia, a Milano, Brescia, Marghera, Roma, Castel Volturno, Napoli, Palermo, Sassari e Polistena.

Il cerchio della guerra è una lettura basata sul testo che Mario Spallino e Patrizia Pasqui hanno scritto per parlare di Emergency e veicolarne i contenuti in modo originale. I tre lettori, accompagnati da immagini e clip audio, alternano le voci di vittime, analisti, gente comune, di Emergency stessa, raccontando i progetti, le campagne, i manifesti realizzati dall'associazione nel corso degli anni. Così facendo, il testo ricorda cos'è successo nel mondo dal crollo delle Torri Gemelle a oggi e offre l'occasione di riflettere più in generale sui conflitti armati, sulle conseguenze che questi generano e sul diritto alla salute per tutti. Anche nel nostro paese.

Ingresso libero.

Documenti correlati