Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2018 > Concerto per voci e sax di laudi e canto gregoriano

Concerto per voci e sax di laudi e canto gregoriano

22/05/2018 ore 21:00

Luogo: Cornè di Brentonico - Chiesa di San Matteo

Nell'ambito della serie di incontri organizzati all'interno della mostra "LaBoriosa morte: i disastri della guerra", martedì 22 maggio si propone un

CONCERTO PER VOCI E SAX DI LAUDI
E CANTO GREGORIANO

Con:

Gruppo vocale "L. Feininger", nato nel 2000, è composto da Giulia Gabrielli, Roberto Gianotti (direttore), Marco Gozzi e Salvatore de Salvo Fattor. Finalità del Gruppo è quella di valorizzare e far conoscere il repertorio liturgico gregoriano contenuto nei volumi del fondo Feininger ospitati presso le raccolte provinciali d'arte del castello del Buonconsiglio a Trento.

Gavino Murgia, nuorese, inizia a suonare il sax a 12 anni. A quindici anni suona con vari gruppi pop e funky e a collaborare con alcune compagnie teatrali, fino ad approdare all’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz come primo sax tenoreLa Sardegna con le sue profonde radici musicali è costantemente presente nel suo percorso sonoro.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 18/05/2018 09:39