Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > "Un percorso di idee per l'autonomia" a forte Belvedere

"Un percorso di idee per l'autonomia" a forte Belvedere

28/07/2017 ore 17:00

Luogo: Lavarone - Forte Belvedere

Fondazione Belvedere - Gschwent
Fraz. Gionghi - 38040 Lavarone (TN)

Nell'ambito della terza edizione di Sentinelle di pietra la Fondazione Museo storico del Trentino propone

UN PERCORSO DI IDEE PER L'AUTONOMIA

In Trentino, dopo l’elaborazione del documento preliminare da parte della Consulta per la riforma dello Statuto, è attualmente in corso un processo partecipativo aperto a tutti i cittadini, che possono esprimere proposte e dare suggerimenti per contribuire alla riforma dello Statuto su cui si basa l’autonomia del Trentino-Alto Adige/Südtirol.

L’Officina dell’Autonomia, progetto della Fondazione Museo storico del Trentino, si propone come punto informativo e di raccolta di proposte sulla riforma statutaria, distribuendo materiale esplicativo e predisponendo confronti informali sul tema dell’autonomia, permettendo altresì ai partecipanti di contribuire in loco al processo partecipativo. Tutte le proposte e le osservazioni raccolte dal pubblico nel corso degli eventi confluiranno nel progetto “Io Partecipo”.

APT Alpe Cimbra Folgaria, Lavarone, Luserna
info@alpecimbra.it