Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > Presentazione a Fondo del volume "Il valore dell'impegno"

Presentazione a Fondo del volume "Il valore dell'impegno"

03/03/2017 ore 17:45

Luogo: Fondo - Casa per Anziani

Cooperativa Sociale Stella Montis
Sala riunioni
Via S. Lucia, 11 - Fondo (TN)

La Fondazione Museo storico del Trentino, con la collaborazione della Cooperativa sociale Stella Montis, invita alla presentazione del volume

IL VALORE DELL’IMPEGNO
Testimonianze di cooperazione in Val di Non
di Marco Romano
(Trento, Fondazione Museo storico del Trentino, 2016)

Con l'autore Marco Romano interverrà Giovanni Corrà, testimone di cooperazione

Modera Alberto Ianes,  responsabile CeSC, Fondazione Museo storico del Trentino

Le testimonianze dei cooperatori collezionate in questo volume sono delle storie di vita strettamente legate al contesto imprenditoriale e di lavoro di riferimento: la val di Non. L’impronta specificatamente autobiografica di cui sono imbevuti questi racconti arricchisce il resoconto delle attività trasformandolo in una conversazione intima e personale. Ne è nato, così, un libro che cerca di cogliere un segmento di vita cooperativa, tra gli anni cinquanta e oggi, con un registro originale e senza dubbio più coinvolgente di quello suggerito solitamente dalla documentazione d’archivio.

Ingresso libero.

Pubblicazioni correlate