Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > "Peter Pan va alla guerra": spettacolo

"Peter Pan va alla guerra": spettacolo

22/07/2017 ore 21:30

Luogo: Rovereto - Campana dei Caduti

Colle di Miravalle
38068 Rovereto (TN)

Nell'ambito della terza edizione di Sentinelle di pietra viene proposto lo spettacolo

PETER PAN VA ALLA GUERRA
con David Riondino e la partecipazione della Banda civica di Pergine
Massimo Ottoni: disegni e animazioni su sabbia
Luca Poletti: musiche originali
Fabio Battistelli: clarinetto solista

Uno spettacolo di musiche, parole e immagini composte in diretta con la sabbia contemporaneamente al racconto.
I testi saranno di Hemingway, Barrie e Nellie Bly. Strana coincidenza, quella che lega un personaggio storico e uno immaginario con il nome in comune. Peter Pan è sia il soldato dell’esercito austro-ungarico morto sul Grappa nel 1918, sia il celebre bambino che non vuole crescere nato dalla fantasia di Barrie. La voce di David Riondino e le immagini di sabbia di Massimo Ottoni incrociano realtà e fantasia per aprire uno spiraglio nella crudeltà della guerra.

Documenti correlati
Links correlati