Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > Inaugurazione della mostra "Übergang: passaggi d'arte contemporanea"

Inaugurazione della mostra "Übergang: passaggi d'arte contemporanea"

04/08/2017 ore 18:30

Luogo: Civezzano - Tagliata superiore di Civezzano

In occasione del recente ingresso della Tagliata Superiore di Civezzano all’interno del “Circuito dei Forti” del Trentino, la nuova galleria d’arte trentina Cellar Contemporary presenta “ÜBERGANG”, una mostra d’arte contemporanea in cui gli artisti David Aaron Angeli, Stefano Cagol, Federico Lanaro, Andy Ness e Laurina Paperina sono chiamati a interrogarsi sui concetti di passaggio e transizione.

In continuità con la manifestazione “Arte Forte”, la mostra prosegue la riflessione sulla ricontestualizzazione dell’incomparabile patrimonio di costruzioni belliche di epoca austroungarica riunite nel “Circuito dei Forti” attraverso i molteplici linguaggi dell’arte contemporanea.

Le sculture, installazioni, opere pittoriche, fotografiche e video allestite dal 4 agosto al 10 settembre 2017 nella Tagliata Superiore di Civezzano raccontano ciò che ha portato gli artisti selezionati da Cellar Contemporary a confrontarsi con le peculiarità dello spazio del forte e con la ricchezza di testimonianze del continuo passaggio dell’uomo.

A cura di Cellar Contemporary (Camilla Nacci e Davide Raffaelli)

Biblioteca comunale di Civezzano
civezzano@biblio.infotn.it - www.comunecivezzano.eu