Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > Inaugurazione della mostra "Maheela: quando essere donne è una sfida quotidiana"

11/03/2017 ore 11:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

L’Associazione Apeiron onlus, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, invita all’inaugurazione della mostra fotografica

MAHEELA
QUANDO ESSERE DONNE È UNA SFIDA QUOTIDIANA
a cura di Luca Chistè

L’esposizione, composta da 60 fotografie, nasce dalla volontà di promuovere in Italia la conoscenza del Nepal e della condizione femminile in questo paese: “Maheela” significa, infatti, donna in lingua nepalese.

In Nepal ancora oggi sono migliaia le donne che subiscono violenze e discriminazioni quotidiane. L’associazione Apeiron Onlus lavora dal 1996 al loro fianco con progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e microcredito, accompagnando le donne nepalesi nel lungo percorso verso l’indipendenza economica e il riscatto sociale.

Suddivisa in tre sezioni, corrispondenti alle visioni dei tre autori Giuseppe Benanti, Giacomo d’Orlando e Paolo Piechele, la mostra offre una lettura composita e articolata della realtà nepalese.

La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile 2017.

Informazioni:
www.apeirononlus.it