Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > Inaugurazione a Catanzaro della mostra "A colpi di matita"

Inaugurazione a Catanzaro della mostra "A colpi di matita"

24/10/2017 ore 17:30

Luogo: Catanzaro - Museo storico militare

Parco della Biodiversità mediterranea
Viale Cortese 1
88100 Catanzaro

La Fondazione Museo storico del Trentino e il MUSMI - Museo storico militare della Provincia di Catanzaro invitano all'inaugurazione della mostra

A COLPI DI MATITA
La Grande Guerra nella caricatura

Dopo i saluti introduttivi del prefetto di Catanzaro Luisa Latella, del presidente della Provincia di Catanzaro Vincenzo Bruno e della direttrice del MUSMI Rosetta Alberto, Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo storico del Trentino svolgerà una contestualizzazione storica della mostra nel quadro della Grande Guerra. Seguirà l’intervento del prof. Thierry Vissol, scrittore, economista e storico, direttore del centro Librexpression, Fondazione Giuseppe Di Vagno e docente universitario in Francia, Belgio e Stati Uniti, nonché creatore del concorso “Una vignetta per l’Europa”. 

A seguire la presentazione del concorso per le scuole denominato: “Il sorriso amaro”, promosso dalla Provincia di Catanzaro con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria. 

La mostra, visitabile fino al 3 dicembre, è la prima realizzazione congiunta della Fondazione Museo storico del Trentino e del MUSMI – Museo Storico Militare della Provincia di Catanzaro nell'ambito del Protocollo di intesa stipulato tra i due musei ed amministrazioni provinciali.

Informazioni

Fondazione Museo storico del Trentino
tel. +39 0461 230482
fax +39 0461 1860127
info@museostorico.it
Posta PEC:  info@pec.museostorico.it

torna a inizio pagina Aggiornato il: 24/10/2017 11:31