Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > "Due soldati al sole": escursione animata a Forte Belvedere

"Due soldati al sole": escursione animata a Forte Belvedere

03/08/2017 ore 10:00

Luogo: Lavarone - Forte Belvedere

Fondazione Belvedere - Gschwent
Fraz. Gionghi - 38040 Lavarone (TN)

Nell'ambito della terza edizione di Sentinelle di pietra viene proposta l'escursione animata

DUE SOLDATI AL SOLE
a cura della Compagnia Teatri soffiati

Spettacolo itinerante per bambini, ragazzi e famiglie sul tema della prima guerra mondiale. Uno spettacolo interattivo in cui gli ingredienti principali sono il teatro, la natura ed eventi specifici della Grande Guerra, in particolare riferiti alla zone limitrofe delle fortificazioni militari e ai loro ambienti.
Aneddoti, grandi notizie di cronaca, lettere, condizioni dei soldati e delle famiglie lontane sono la rete drammaturgica della passeggiata che porterà gli spettatori alla scoperta di uno spaccato lontano della nostra storia. Non mancheranno inaspettati ritrovamenti durante il cammino, buffe gag, musica dal vivo e una vena di consapevole dramma in riferimento al tragico tempo della guerra e alla speranza della pace.

Tragitto di facile percorrenza, adatto alle famiglie, della durata media di due ore.
Ogni percorso prevede un massimo di 25 partecipanti.

APT Alpe Cimbra Folgaria, Lavarone, Luserna
info@alpecimbra.it