Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > Creare incanti: quando la creatività incontro il territorio

Creare incanti: quando la creatività incontro il territorio

16/12/2017 ore 17:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

CREARE INCANTI
Quando la creatività incontra il territorio

Spettacolo Itinerante che partirà dalla Piazza di Piedicastello e si chiuderà all'interno delle gallerie di Piedicastello.

«Ritorna Creare Incanti…la magia dell’incanto e il fascino della fantasia e della creatività si incontrano.
Quest’anno il palcoscenico all’aperto, dove i visitatori-spettatori vengono accompagnati in un mondo fantastico, arriva vicino a Natale, sabato 16 dicembre, sfidando il freddo con uno spettacolo stupefacente e ricco di fascino.
Teatro, danza, musica e poesia si fondono, il dolce suono di una fisarmonica accompagna le apparizioni di figure oniriche dai luoghi della memoria incuriosendo e sorprendendo chi gli osserva…».

“Incanti” è stato e rimane un progetto esclusivo che per la quarta volta si ripropone a Piedicastello e coinvolge anche le Galleri, che ospitano la nuova mostra dedicata all'ultimo anno della prima guerra mondiale.
Un progetto capace di trasformare il luogo deputato in un vero e proprio “cantiere della creatività e delle arti”, grazie alla collaborazione e al coinvolgimento concreto delle realtà del territorio stesso, affiancate da professionisti sia locali che nazionali. Facendo, infine, diventare proprio quel “percorso prescelto” un vero ed inusuale “palcoscenico della rappresentazione”.

Si sogna, si viaggia, si osserva, si vive...tutto grazie a quella speciale scienza delle arti applicate che è la creatività.

Evento a cura di:
Anima mundi creativity factory e Teatro immagini

In collaborazione con:
Provincia autonoma di Trento