Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2017 > "Bondone: montagna sostenibile o insostenibile?": incontro

"Bondone: montagna sostenibile o insostenibile?": incontro

07/05/2017 ore 16:00

Luogo: Candriai (TN) - Malgone di Candriai

BONDONE, MONTAGNA SOSTENIBILE O INSOSTENIBILE?
Conoscerne le potenzialità per costruirne il futuro

Una chiacchierata tra fedeli e amanti del Bondone, professionisti, esperti di natura per approfondire i temi legati al secolare rapporto fra l'uomo e il suo territorio, fra i suoi bisogni e le risposte che l'ambiente può offrire. Certi della mancanza di una risposta univoca alla domanda retorica riposta nel titolo, alla fine della serata l'interrogativo a cui ciascuno proverà a dare risposta sarà ribaltato. Non più cosa la montagna può fare per sostenere la presenza dell'uomo, ma cosa l'uomo potrà fare per mantenere viva e sostenibile la sua presenza su questa montagna.

Con:
Andrea Robol, presidente della Rete di riserve e assessore alla Cultura, biblioteche, politiche ambientali e pari opportunità del Comune di Trento
Michele Lanzinger, direttore del MUSE
Mauro Neri, giornalista e scrittore
Alessandro Bazzanella, Trentino School of Management - TSM
Alessandro de Bertolini, Fondazione Museo storico del Trentino
Paolo Pedrini, responsabile sezione zoologia MUSE

Evento realizzato nell'ambito del Trento Film Festival.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 27/04/2017 15:49