Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > "Querido Perù": presentazione e proiezione del documentario

"Querido Perù": presentazione e proiezione del documentario

19/02/2016 ore 20:30

Luogo: Trento - Casa della SAT

Spazio espositivo al pianterreno
Via G. Manci, 57 - Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino e la Biblioteca della montagna-SAT, in collaborazione con l'Associazione trentina diabetici, invita alla presentazione e proiezione del documentario

QUERIDO PERU'
Viaggio sulla cordigliera andina peruviana

Intervengono:

Paolo Cristofoletti, appassionato alpinista, istruttore di nordic walking coordinatore italiano del progetto “Nordic Walking Diab”
Massimo Orrasch, medico diabetologo presso l’ospedale “S. Chiara” di Trento

Una singolare spedizione in Perù, alla ricerca dell’equilibrio. Un positivo incoraggiamento verso l'emancipazione da una condizione psicologica di diversità che spesso le persone affette da diabete subiscono. La ricerca di una nuova condizione psico-fisica attraverso l'esplorazione dell'ambiente e il contatto con la natura.

***

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info

***