Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > "Piccoli sentimentali crescono": incontro con Manuela Trinci

"Piccoli sentimentali crescono": incontro con Manuela Trinci

04/03/2016 ore 20:30

Luogo: Levico - Sala del Consiglio comunale

Via Marconi, 6
38056 Levico Terme (TN)

Nell'ambito della breve rassegna  IL MONDO DELLE EMOZIONI la Biblioteca comunale di Levico Terme, in collaborazione con la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino, venerdì 4 marzo propone l'incontro

PICCOLI SENTIMENTALI CRESCONO
LA COMPLESSITÀ DEL RUOLO DEI GENITORI E I LIBRI BELLI CHE AIUTANO A COMPRENDERE AFFETTI, TIMORI, PASSIONI
Incontro con Manuela Trinci.

Con l'aiuto di libri appropriati, saranno affrontati i seguenti temi: la capacità d’amare dei bambini, le loro paure e la reazione dei genitori di fronte ad esse, l'”educazione sentimentale” che gli adulti propongono ai figli, l'esistenza di regole e di limiti che danno ai bambini l'idea di un altro da sé con cui è necessario confrontarsi, l'insorgere di affetti e sentimenti quali l'amicizia, la necessità di usare un linguaggio adatto per i piccoli.

La relatrice
Manuela Trinci, psicoterapeuta infantile con formazione psicoanalitica, studiosa di letteratura per l’infanzia.

Per informazioni:
Biblioteca comunale
Via Marconi, 6 - Levico Terme
Tel. 0461 710206 - levico@biblio.infotn.it

***

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info

Documenti correlati