Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > "La guerra granda delle donne": spettacolo teatrale a Forte Belvedere

"La guerra granda delle donne": spettacolo teatrale a Forte Belvedere

13/08/2016 ore 21:00

Luogo: Lavarone - Forte Belvedere

Fondazione Belvedere - Gschwent
Fraz. Gionghi - 38040 Lavarone (TN)

Nell'ambito della rassegna "Sentinelle di pietra: di Forte in Forte sul Sentiero della pace" Naturalis Labor propone

LA GUERRA GRANDA DELLE DONNE
Regia e coreografia Silvia Bertoncelli

Un coinvolgente spettacolo per ricordare una vicenda ancora troppo poco nota, ma piena di conseguenze anche per il nostro presente: la storia delle donne nella Prima Guerra Mondiale. Quelle donne che hanno soccorso gli uomini come crocerossine, ma anche quelle che, con la gerla sulle spalle, hanno portato loro viveri, calze e munizioni. Quelle che con la seduzione potevano cambiare le sorti delle battaglie e quelle che dalle scuole educavano il popolo alla pace. Attraverso una danza energica ed evocativa tutto questo potrà tornare per un attimo a vivere, all’interno dei forti con l’accompagnamento del canto di un coro di Alpini.

Ingresso libero.

*In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Congressi, fraz. Gionghi 107.

Ingresso libero.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro comunale di Tenna.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 18/07/2016 14:48