Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > Inaugurazione della mostra "Segnali di guerra"

Inaugurazione della mostra "Segnali di guerra"

08/10/2016 ore 11:30

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

La Fondazione Museo storico del Trentino invita all'inaugurazione della mostra

SEGNALI DI GUERRA
una riflessione attraverso l'arte contemporanea

Direttore artistico
Franco Savignano

Opere di:
Arcangelo, Matteo Basilè, Bruno Benuzzi, Maurizio Bottarelli, Luca Caccioni, Edgar Caracristi, Mirta Carroli, Danilo Danisi, Fernando De Filippi, Maurizio Finotto, Franco Franceschi, Raimondo Galeano, Gaetano Grillo, Franco Guerzoni, Marcello Jori, Luciano Leonotti, Marco Lodola, Franco Marrocco, Mauro Mazzali, Nino Migliori, Giovanni Mundula, Daniele Nalin, Mario Nanni, Maurizio Osti, Mimmo Paladino, Ermenegildo Pannocchia,Stefano Pizzi, Concetto Pozzati, Massimo Pulini, Bruno Raspanti, Albino Rossi, Rufoism, Franco Savignano, Wainer Vaccari, Nicola Zamboni.

Lungo un percorso di oltre 70 opere pittoriche, scultoree, fotografiche e installazioni, 35 artisti raccontano la loro personale visione della guerra restituendo al pubblico uno spaccato della percezione che la società contemporanea ha dell’evento che, forse più di qualsiasi altro, ha caratterizzato nei secoli, la storia dell'umanità.

All'inaugurazione sarà presente il prof. Vittorio Sgarbi.

***

La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio 2017 (da martedì a sabato, ore 9-18, ingresso libero).

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 05/10/2016 14:08